LA VILLA
Sei a Villa Montecatini, esempio di architettura settecentesca e parte di quel gruppo di ville conosciute come “Ville Lucchesi”, di cui è l’unica ad affacciarsi sul versante versiliese.
​
In questo luogo, ricco di storia e di atmosfere romantiche, la famiglia Bartolomei, dopo un accurato restauro, ha creato un elegante “Relais” per mettere a disposizione dei propri ospiti una location perfetta per eventi, matrimoni, convegni e mostre oltre che per una vacanza in pieno relax.
​
Nel solco della secolare tradizione di accoglienza che caratterizza la nostra terra, i fratelli Bartolomei sono lieti di ospitare chiunque avrà piacere di venire a scoprire un luogo magico dove ogni viaggiatore è un ospite, ogni ospite un amico.
LA PISCINA
Immersa nel verde del parco si trova una grande piscina con accanto un campo da tennis, dotata di bagno e doccia situati nel seminterrato e di un piccolo bar a servizio dei clienti della struttura, per rendere il soggiorno dei nostri ospiti il più piacevole e rilassante possibile.
​
Si può accedere alla piscina al mattino per un bagno in piena solitudine, nel pomeriggio per qualche ora di piacevole relax, fino alla sera per un aperitivo circondati dal verde.
IL PARCO
La Villa si trova all’interno della “chiusa murata” che ne delimita il parco per una superficie complessiva di circa 13.000 mq e all’interno del quale si individuano:
il giardino all’italiana con aiuole e vasca centrale, delimitato da un perimetro chiuso e cancello in ferro battuto, sul lato est della villa;
il parco sui due lati del viale d’accesso, che si sviluppa su più livelli con scale e muretti in pietra murata a secco, con piante di notevole interesse quali ad esempio abeti, magnolie, agrifogli, all’interno del quale si trovano la piscina con bagno e doccia situati nel seminterrato, un piccolo bar a servizio dei clienti della struttura ed il campo da tennis;
la zona a parco sul lato est del viale d’accesso adibita a parcheggio.