top of page
Suite Belvedere
Ampia Suite situata sul lato sud-est della villa al piano primo, esposta al sole per l’intera giornata, deve il suo nome alla splendida vista che si gode dalle finestre, da dove si vede l’intero parco della villa con la piscina ed oltre i muri di cinta scorci dell’antico borgo.
Soffitto con travi a vista e arredamento in ferro battuto ne completano il fascino.
La suite è dotata di aria condizionata.
(posti letto 2 + 1)
Suite Napoleone
Suite di gran pregio situata al piano primo sul lato sud della villa, con vista sul giardino all’italiana e sul parco secolare.
Soffitto con affreschi del 1700 raffiguranti le proprietà della famiglia, si caratterizza per i colori vivaci dell’affresco riproposti nel bagno e negli arredi.
Ci piace pensare che Napoleone Bonaparte, in visita alla sorella proprietaria della villa per un breve periodo, abbia soggiornato in forma privata nella camera più bella ed elegante. Da qui il nome della suite.
(posti letto 2 + 2)
Suite Elisa Baciocchi
Situata al piano primo lato nord della villa è una piccola suite intima ed accogliente, impreziosita dal letto a colonne. Affaccia sul giardino tergale alto dove spicca un’aquila napoleonica e sulla chiesina del 1740.
Così denominata in memoria di Elisa Bonaparte, sorella dell’imperatore Napoleone e sposa del nobile lucchese Baciocchi, che è stata per un periodo proprietaria della villa.
(posti leto 2)
Suite Caterina Buonvisi
Situata al piano primo sul lato est della villa, la suite si affaccia sulla limonaia e sui terreni un tempo coltivati a vigna e frutteto; caratterizzata dalle tonalità dell’azzurro abbinato al giallo oro degli arredamenti e delle ceramiche.
I Buonvisi e i Montecatini erano tra le famiglie più in vista della Lucchesia del XVIII secolo, proprietari un tempo di tutte le cartiere del ducato; le due famiglie si uniscono tramite un matrimonio, quello tra Maria Caterina e Nicolao VI.
La suite è dotata di aria condizionata.
(posti letto 2 + 2 )
Suite Degli Stucchi
Situata sul lato nord della villa al piano primo, affaccia sulla limonaia, sulla foresteria e sul giardino tergale alto.
Arredata nelle delicate tonalità del rosa, deve il suo nome ai numerosi stucchi creati da Teodoro Graziani nel corso del 1800 ed all’attività storica della famiglia nel settore della Glittica iniziata dal capostipite Orazio Barsanti.
(posti letto 2 + 2)
Suite Laura Orsucci
​
Ampia mansarda con travi a vista, situata al piano secondo sul lato est, con vista sul parco e sulla piscina.
Ricorda nello stile atmosfere bohemienne impreziosite dagli arredi in ferro battuto e dalle ceramiche di Vietri. Deve il suo nome a Laura Orsucci, moglie del marchese Montecatini, trovata morta nella villa in circostanze misteriose.
La suite è dotata di aria condizionata
(posti letto 2 + 1)
Suite Graziani
Affascinante suite mansardata situata al secondo piano sul lato est della villa.
Caratterizzata dalla collezione di stampe di vecchi spartiti dei primi del ‘900 è quanto di più romantico la villa possa offrire.
Deve il suo nome alla memoria della famiglia Graziani, che è stata proprietaria della villa per tutto il XX secolo ed in particolare al ricordo di Giuliana Graziani ultimogenita di questa nobile famiglia.
La suite è dotata di aria condizionata
(posti letto 2 + 1)
bottom of page